mercoledì 6 ottobre 2010

People

Certo che la gente è strana...non capisco cosa ci sia di bello nel conciarsi nei modi più improponibili (che hanno a che fare con tutto tranne che con moda-stile-originalità-stravaganza) e piazzarsi davanti alle entrate delle sfilate per farsi fotografare.


Mi piace fare foto alle persone per strada, mi piace osservarle e cogliere il bello dei loro look, notare l'accessorio particolare, il colore improbabile...ma non è bello fotografare dei "personaggi" messi li che sono tutto tranne che persone.

Questa è l'unica cosa che mi ha un pochino deluso di Parigi (ma credo sia così anche a Londra, Milano, New York)...io, comunque, ho tentato di individuare cioè che mi sembrava più vero, autentico, le persone che si sentivano (almeno apparentemente) a loro agio con quello che indossavano, non importa se era un semplice camel-coat o un eccentrico cappotto maculato.
a girl outside Dior

Anna Piaggi outside Victor&Rolf

6 commenti:

  1. Si chiama esibizionismo cara mia. Se non si conciassero come a carnevale ma chi si prenderebbe la briga ad esempio di fotografare Anna Piaggi???

    RispondiElimina
  2. hey irene! yes i was! but unfortunately i was back before fashion week was over. how was it for you? very rushed for me - was visiting some showrooms and some people with a brazilian client. didn't even have the time to take lots of photos. :(

    i can see it was great for you! the pics look amazing! :)

    hope you had a lovely time!

    XXXX,
    carol

    RispondiElimina
  3. @ Rano...è vero solo esibizionismo! ma per quanto riguarda anna piaggi non sono proprio daccordo...alla fine lei è sempre stata così, si vestiva in modo stravagante ed eccentrico quando i blog non esistevano; sicuramente non lo fa per il gusto di finire su Sartorialist.
    Altra gente invece non credo proprio andrebbe in giro "conciata" in modi assurdi se i blog e i siti delle riviste on-line non esistessero..

    @carol...i was in paris, but not "officially" for the fashion week (i went there becouse my sister live in paris); and yes...i had great time, and obviusly i take a lot of photos! ;)

    RispondiElimina
  4. Che buffa Anna Piaggi! L'ho fotografata a Milano con una veletta molto simile!
    Nel mio caso però aveva un cappottino lilla invece del pellicciotto leopardato!

    http://files.splinder.com/37c70021e0c93952f25a9b8fe951f035.jpg

    Credevo che a Parigi la Fashion Week avesse un'atmosfera più radical-chic e meno esibizionista, ma tu mi confermi essere identica a quella di Milano, che ho vissuto io.

    RispondiElimina
  5. guarda in realtà c'era anche tanta "bella gente" (vedrai i prossimi post)..ma gli esibizionisti abbondavao!
    per vedere i "radical chic" ci si doveva spostare un pò dalle sfilate, e passeggiare per le stradine del Marais (mi sono innamorata di quella zona)

    RispondiElimina
  6. ah...dimeticavo, bella la foto di Anna Piaggi ;)

    RispondiElimina